Non comincio, come calvinista, col difendere un sistema. Comincio come un cristiano che crede nella Bibbia e vuole metterla al di sopra di tutti i sistemi di pensiero. Però, col passare degli anni – di molti anni di lotta – si è acuita in me la convinzione che gli insegnamenti calvinisti sui cinque punti siano biblici e pertanto veri, tanto da costituire un sentiero prezioso verso un’esperienza più profonda della grazia di Dio.
Questi cinque punti sono ancora al cuore della teologia biblica. Non sono trascurabili. La nostra posizione riguardo a tali cose influisce profondamente sulla nostra concezione di Dio, dell’uomo, della salvezza, dell’espiazione, della rigenerazione, della certezza della salvezza, dell’adorazione e delle missioni.
– John Piper
L’AUTORE
John Piper è il fondatore di Desiring God e rettore del Bethlehem College and Seminary di Minneapolis, negli Stati Uniti. Ha servito come pastore alla Bethlehem Baptist Church di Minneapolis per oltre trent’anni ed è autore di oltre sessanta libri, tra cui tradotti in italiano: Vedete e gustate Gesù Cristo, Dio è il vangelo e Rifletti. L’attività intellettuale e l’amore per Dio. È sposato con Noël e ha cinque figli.
Scrivi un commento
Per pubblicare un commento devi primaautenticarti.